Le mani, da sempre considerate il primo biglietto da visita di una persona, non passano mai inosservate. Così, dopo aver provveduto ad un’attenta ed accurata manicure, si passa inevitabilmente alla scelta dello smalto. E qui entrano in gioco i fattori decisivi legati alle tendenze ed alle mode del momento, che vedono essere protagoniste alcune tonalità di colore piuttosto che altre.
Colori moda autunno-inverno 2009/2010 Partiamo subito con la costatazione che la french manicure resta sempre sul podio più alto per la semplicità e lo stile raffinato che regala alle mani. Ma i veri protagonisti di quest’anno saranno i toni pastello, i colori decisi e vivi. Tuttavia è bene precisare che i colori andranno scelti a seconda del tipo di abbigliamento, stile e/o serata.
Smalti ideali per una serata chic Gli smalti da scegliere per trascorrere una serata chic, importante, romantica sono quelli tendenti alle tonalità che si ispirano alla stampa digitale e agli ologrammi. Quindi via ai toni solidi, freddi e lucidi come questi riportati nell’immagine.
Smalti classici Intramontabili sono gli smalti classici autunnali ed invernali, come il viola scuro, il prugna, il marrone terra, e da qualche anno a questa parte anche il nero ed il blu elettrico.
Smalti ideali per tutti i giorni Gli smalti ideali per tutti i giorni devono necessariamente rispecchiare il proprio stile, conferendo, nel contempo, una certa dinamicità e splendore alle proprie mani. Ecco lo spettro di tonalità di moda quest’autunno-inverno: xx
N.B. Attenzione alla forma che date alle unghie! L’ideale è seguire una forma non troppo squadrata ma neanche troppo rotonda che renda l’unghia protagonista nella sua naturalezza. La lunghezza dev’essere rigorosamente medio-corta.
e voi cosa ne pensate? io ultimamente vado matta per le tonalità scure appunto, come il prugna, fa molto aggressive! ma non rinuncio a un bel rosso acceso per le occasioni speciali...e sinceramente inizia ad incuriosisrmi anche il blu elettrico, vorrei provarlo...fino a poco tempo fa non mi diceva molto, ma ora ho cambiato idea...ah! unghie rigorosamente sempre curate, più che posso almeno!
Unghie curatissime e più sullo squadrato che sul tondo Smalto per la maggiore rosso.. Ferrari, per capirsi (: Ma ora ho uno smalto rosa acceso, bimbaminkia insomma! E, devo ammettere, che mi piace. Il prossimo sarà il Blu elettrico, è già da un po' che ne cerco uno che mi attiri particolarmente.
Group: Member Posts: 1101 Location: ...D r e a m l a n d...
Status:
Io non amo osare, rimango sempre sul semplice e raffinato, senza passare mai alle tinte forti. prediliggo quindi un rosato trasparente per tutti i giorni, french per le serate speciali e il nero per gli eventi,tipo halloween. Per questo halloween ho deciso di rallegrare il nero passandoci su un velo di smalto glitter, ottimo effetto direi ^^ inoltre per tutti i giorni ho sperimentato una french "alternativa": rosato con le punte glitter anzicchè bianche ho intenzione di provare il rosso, mai usato davvero, ma mi sembra eccessivo per le mie manine piccule XD
E mi ritrovo ancora qui...a parlare al cielo Ha le braccia grandi e il sorriso che sa di scintille. E' vestito di tutto punto...è vestito di stelle. Fa paura questo gigante che mi accarezza la testa, che mi guarda vivere e non dice niente. E vorrei contare le sue stelle, per conoscerlo meglio per scoprirlo amico... Ma le stelle quante sono?
Group: Admins; Posts: 1930 Location: C/mare di Stabia
Status:
D'accordissimo con Marty, io sono "fissata" per lo smalto che cambio ogni settimana e, oltre a un'ottima stesura di smalto, mi cimento nel fare qualche disegnino per personalizzarlo... mi diverto molto!
Group: Admins; Posts: 3944 Location: uno scarabocchio
Status:
io me lo cambio spessissimo. adoro cambiare colore radicalmente =D ad esempio per un po' l'ho portato blu elettrico ma non opaco... non so come spiegarmi XD tipo brillante, ma non con i brillantini ecco (so dirlo in inglese toh, shimmer) XD poi sono passata al rosso sangue opaco, al porpora stavolta shimmer, al corallo opaco (♥) al blu shimmer, al french classicissimo e infine al rosa antico e al viola entrambi shimmer. adesso ho su quello rosa antico, che poi alla fine è tipo un misto oro-rosa-argento, è molto "classico" (: volevo provare anche il bianco opaco (lo porta mia cugina e lo amo ♥), il verde e il celeste sempre opachi :]
e poi, vivere a orecchio, metterci tutto, e forse stonare di brutto ICON; PANIK!; GLAM;
ad esempio per un po' l'ho portato blu elettrico ma non opaco... non so come spiegarmi XD tipo brillante, ma non con i brillantini ecco (so dirlo in inglese toh, shimmer) XD
Status:
sbaaaaaaaaaaav *_______*
io l'altro giorno ne ho visto uno glicine al mercato.... devo tornare a prenderloooooo!!
E mi ritrovo ancora qui...a parlare al cielo Ha le braccia grandi e il sorriso che sa di scintille. E' vestito di tutto punto...è vestito di stelle. Fa paura questo gigante che mi accarezza la testa, che mi guarda vivere e non dice niente. E vorrei contare le sue stelle, per conoscerlo meglio per scoprirlo amico... Ma le stelle quante sono?
ne hai tantissimi!!!! e complimenti anche i tuoi sono bellissimi *___* io soffro di una qualche strana malattia comunque...mi innamoro di tutto ciò che vedo <3
Status:
beettaaaaaaa voglio quello glicine <3